RETRO-FUTURE: LA NUOVA CAMPAGNA FALL/WINTER 2019 DI ELISABETTA FRANCHI


In un viaggio nel futuro del passato, le tre protagoniste della nuova campagna di Elisabetta Franchi si muovono in atmosfere stellari con un forte tratto retrò proiettato nell’avvenire.
L’ispirazione è la “Space Age”, la visione del futuro tanto diffusa negli anni Sessanta. Come First Lady dell’epoca, le tre donne capitanate da Magdalena Frackowiak, recitano il potere femminile attraverso pose scultoree e sensuali. I look dai colori accesi e dalle forme strutturate, impreziositi da ricami accendono la silhouette delle modelle. Gli outfit dai colori lunari nelle nuances del burro e dell’avorio rendono omaggio alle divise spaziali con tanto di elmetti e stivali in vinile. Il fucsia, il blu e i verdi si stagliano sul candido sfondo tridimensionale della navicella ispirata al colossal “2001 Odissea nello Spazio”.

Protagonista immancabile il logo che diventa pattern per giacche e mini-dress dalle forme sagomate e trapezoidali; inserito come chiaro riferimento agli anni ’60 insieme a tartan e tweed all’interno del contesto intergalattico, fa immergere lo spettatore in un’atmosfera surreale in cui dominano i contrasti. L’allure della lady dal sapore retrò si sposa in un equilibrio perfetto con la modernità in una straordinaria rappresentazione della moda attuale che si fonde tra passato e futuro.