IN STYLE RUSSIA, DICEMBRE 2018

Intervista ad Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi, una talentuosa stilista italiana, madre amorevole e attivista per i diritti degli animali, racconta il suo lavoro e si prepara ad una grande festa per il suo anniversario. “Non mollare mai!” è il miglior consiglio di vita che io abbia mai dato ed è il mio motto nella vita, avendo passato molte situazioni difficili che ho affrontato con dignità.

LA CASA DELLA BAMBOLA

“La mia bambola “Betty” mi ha aiutata a credere nei miracoli e a sentirmi sempre giovane. La Betty Doll è il ricordo più importante e forte che ho e che mi ha sempre accompagnata. Durante la mia infanzia la vestivo con gli stracci che raccoglievo in giro per la mia casa.” Oggi la “Betty Doll” indossa gli abiti iconici della nuova collezione ed è venduta nelle boutique Elisabetta Franchi in tutto il mondo.

FASHION FESTIVE MOOD

Nella collezione FW18, la Betty Doll indossa un completo in tweed ispirato agli anni 70’. La collezione prende come immagine di riferimento l’icona della moda Monica Vitti: midi, un’esplosione di colori e toni di glitter. Sarà una perfetta combinazione per la festa del Nuovo Anno! Nella collezione della capsule ci sono anche molti abiti rossi per la sera dell’ultimo dell’anno!

AMANTE DEGLI ANIMALI

“Per anni ho fatto di tutto per proteggere gli animali e ho preso parte a diversi progetti, ma quest’anno è speciale. Insieme a Davide Acito abbiamo dato vita ad un centro per cani dal nome “Island Dog Village EF” nel nord della Cina.

DAL TRAMONTO ALL’ALBA

La mia giornata ideale la passo in ufficio, circondata da rotoli di tessuti, stampe e disegni. E la sera con la mia famiglia: giocando con i miei bambini e con mio marito, rilassandomi con un bicchiere di vino nel mio giardino o guardando un
film. L’ultimo film che ho visto è stato “A star was born” (E’ nata una stella) con Bradley Cooper e Lady Gaga come protagonisti.