HARPER'S BAZAR RUSSIA, GIUGNO 2018

HARPER’S BAZAAR – GREECE – JUNE 2018
Stile italiano

Fedele alle donne sensuali e potenti, Elisabetta Franchi crea collezioni che vanno oltre la filosofia del Made in Italy.

"Non fermarti mai al primo ostacolo, passa oltre e corri avanti". Questa frase riassume la filosofia di vita della designer italiana Elisabetta Franchi, una donna che, avendo iniziato dal "nulla", come è solita dire, ha creato uno dei marchi più autentici del prêt-à-porter Made in Italy. "Per me, il Made in Italy non si ferma all'artigianato e al know-how degli italiani. È un'intera cultura che ha a che fare con l'estetica e il rispetto per gli abiti. Potremmo anche essere solo un tacco sulla mappa, ma abbiamo una cultura e ciò si riflette chiaramente sulla moda ", afferma. Designer talentuosa, manager capace e madre di due figli, Franchi mantiene un equilibrio tra vita personale e professionale, che crede che solo le donne possano raggiungere. "Ogni giorno mi sento come una gazzella che si alza e corre nei boschi.“Lavoro, mi prendo cura dei miei figli, partecipo a riunioni impegnative con colleghi di lavoro, controllo la produzione, il tutto sempre con un sorriso sulle labbra e con passione insaziabile ", spiega Franchi.

L'era della moda Instagrammabile non la spaventa in quanto ritiene che contribuisca alla creatività e alla trasparenza della produzione. Crede che la moda non abbia futuro se non si dedica alla sostenibilità, e lo dimostra scegliendo materiali eco-compatibili per le sue collezioni fin dall'autunno 2014.

Elisabetta Franchi vuole che le donne uniscano il buon gusto e una forte personalità. Proprio come Marilyn Monroe e Jacky Kennedy, due donne che ammira per la loro intrinseca eleganza e grande carattere. Abiti lunghi ed elementi di lingerie, abbinati a cappelli di paglia e stivaletti con tacco alto, donano alle donne la sensualità e femminilità che le sono proprie. -K.P.

Le collezioni sono disponibili all’interno dello shop-in-shop Elisabetta Franchi presso l'Eponymo Golden Hall e in alcuni negozi selezionati in tutta la Grecia.

Photo tags:

AMERICAN FOLK

Cappelli di paglia con tinte imponenti e abiti in seta, tulle e paillettes, conferiscono il gusto della collezione Elisabetta Franchi P / E 2018.

IN DETTAGLIO

Discrete trasparenze, fiocchi, colli alti e accessori unici, aggiungono una sensualità romantica.

DONNE GRANDI

"La donna che scelgo di vestire è sensuale e determinata, non nasconde il suo corpo in un abito ampio, ma sceglie di metterlo in evidenza", spiega la designer.

In basso: i look delle collezioni S/S 2018 e le celebrities che indossano le sue creazioni.