Elisabetta Franchi

Abbigliamento

Borse

Scarpe

Accessori

Iconic

Collezioni

EF World

Social Wall

    Fondazione Ef Onlus

      Elisabetta Franchi è Main Partner del Bologna FC 1909 femminile


      Elisabetta Franchi annuncia l’avvio di una partnership con la squadra femminile del club calcistico Bologna FC 1909, confermando il suo impegno per sostenere l’empowerment femminile.


      La stilista ed imprenditrice, fondatrice dell’omonimo marchio di moda, sigla un accordo con la squadra calcistica diventando Main Partner per la stagione 2023-2024.
      Il logo Elisabetta Franchi sarà presente sulle maglie di tutte le giocatrici del club rossoblù, segnando un significativo capitolo nella storia dell’azienda e del club.
      Personalità eclettica e decisa, self-made woman, Elisabetta Franchi è convinta del potere trasformativo dello sport. Ne abbraccia i valori di competitività, lealtà, talento, e ambizione di affrontare le sfide con determinazione, facendo sempre un passo avanti.

      Elisabetta Franchi

      La sinergia tra il club ed Elisabetta Franchi mira ad offrire rinnovata visibilità al calcio femminile, portando l’attenzione sulla parità di genere nello sport.
      Come le atlete del movimento calcistico femminile, così Elisabetta Franchi ha saputo combattere pregiudizi sull’ambizione delle donne fortemente radicati nella cultura contemporanea ed affermare la propria identità di stilista e imprenditrice.

       - Elisabetta Franchi

      “Da sempre sono dalla parte delle donne e dare inizio a questa partnership con il Bologna Calcio Femminile mi rende molto orgogliosa. La moda e lo sport, due settori così diversi ma uniti dalle stesse caratteristiche: forza, passione e determinazione. Siamo entrambi trainati dal sogno di raggiungere i nostri obbiettivi ed essere uno il supporto dell’altro sullo stesso territorio è un valore aggiunto,” afferma Elisabetta Franchi.

       

      Nell’ambito della partnership, le atlete del Bologna Femminile indosseranno un abito sartoriale firmato Elisabetta Franchi per tutte gli appuntamenti istituzionali fuori dal campo. 
      Il completo giacca e pantalone blu navy è espressione di eleganza formale e sottolinea la femminilità delle giocatrici arricchendosi di dettagli sofisticati come i revers a scialle in duchesse e i profili delle tasche. Indossato con una T-shirt bianca girocollo impreziosita da un’applicazione sul girocollo, esprime al meglio la capacità della stilista di coniugare praticità e fascino.

      Elisabetta Franchi

      Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del Bologna FC 1909, sottolinea l'importanza di questa partnership: "Negli ultimi anni, abbiamo assistito a una crescita del calcio femminile a livello nazionale e globale.
      Questa non è solo una realtà tangibile, ma una vera e propria rivoluzione che contribuirà alla trasformazione del nostro sport in meglio. Il calcio femminile non è più un semplice trasferimento del calcio maschile, ma si sta affermando con una propria identità e con la prospettiva di contribuire significativamente alla crescita del movimento in futuro sia in termini di pratica che di appassionate. Dobbiamo abbracciare questa evoluzione, investendo nel movimento, promuovendo l'uguaglianza di genere e potenziando le opportunità che questo settore potrà offrire.
      L'ingresso del brand Elisabetta Franchi come Main Partner della squadra femminile rossoblù non solo rafforza l'impegno del Club nel sostenere il calcio femminile e nel dare alle nostre atlete la visibilità e il supporto che meritano, ma apre anche nuove porte alla collaborazione e all'innovazione".


      I look sporty della collezione SS24


      Scopri di più