Elisabetta Franchi

Saldi

Abbigliamento

Borse

Scarpe

Accessori

Iconic

Collezioni

EF World

Social Wall

    Fondazione Ef Onlus

      Domande più frequenti

      Ciao! Come possiamo aiutarti?
      In questa sezione puoi trovare la risposta alle tue domande.

      Nel caso in cui non trovassi le risposte alle tue domande in questa sezione, puoi sempre contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail customercare@elisabettafranchi.com, oppure puoi chiamare il numero (+39) 041 8380061
      Il nostro team è a tua disposizione dal lunedì a domenica, 9.00 -13.00 / 14.00- 18.00 (Orario di Roma/Parigi/Berlino: GMT +1).

      Qual è lo stato del mio ordine?
      Puoi verificare lo stato del tuo ordine direttamente dal tuo account o dalla sezione dedicata se hai effettuato l'ordine come cliente non registrato:
      Ordine in lavorazione: l'ordine è ancora in fase di preparazione presso il nostro magazzino.
      Ordine Spedito: l'ordine è stato ritirato dal corriere ed è in transito verso la destinazione.
      Ordine Cancellato: l'ordine è stato cancellato.

      Posso cancellare un ordine?
      E’ possibile cancellare un ordine, prima che questo sia stato spedito, contattando direttamente il Servizio Clienti al numero 041 8380061 o via mail all’indirizzo: customercare@elisabettafranchi.com.
      Una volta annullato l’ordine si procederà con il rimborso.

      Posso modificare un ordine?
      Non è possibile modificare il tuo ordine. È possibile effettuare la cancellazione totale di un ordine finchè si trova ancora in lavorazione.
      Per verificare se è ancora possibile cancellare il tuo ordine è necessario contattare il nostro Servizio Clienti al numero 041 8380061 o via mail all’indirizzo: customercare@elisabettafranchi.com.

      Come posso tracciare il mio ordine?
      Una volta che il tuo ordine verrà spedito, riceverai una mail di conferma con tutti i dettagli e con il numero di tracciamento, tramite il quale potrai seguire la spedizione sul sito www.dhl.it

      Quando verrà spedito il mio ordine?
      Solitamente la logistica prepara la spedizone del tuo ordine entro 1-2 giorni lavorativi successivi all'acquisto.
      Le tempistiche possono variare in base all'afflusso giornaliero di ordini.

      Quando verrà consegnato il mio ordine?
      Il tuo ordine verrà preparato dal nostro magazzino in 1-2 giorni lavorativi e verrà consegnato al corriere. Successivamente si stimano altri 1-2 giorni lavorativi per la consegna del pacco da parte del corriere all'indirizzo da te indicato. Ti preghiamo di considerare che fattori esterni come ritardi postali o dei corrieri, problemi logistici, condizioni meteorologiche avverse o l’impossibilità ad accedere all’indirizzo indicato, possono influire sulla puntualità della consegna.
      Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
      Una volta effettuato l’ordine, non sarà più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.
      Eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio Paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione..

      Ho verificato lo stato della spedizione, ed ho riscontrato problemi. come devo fare ?
      I nostri corrieri fanno del loro meglio affinché tu riceva il tuo ordine per tempo e soprattutto integro. Nonostante l’attenzione, non possiamo però escludere che si verifichino delle eccezioni.
      Se dal numero di tracciabilità, viene evidenziato un problema con la consegna del tuo pacco legato all'indirizzo di spedizione, puoi contattare direttamente il corriere DHL per ricevere ulteriori informazioni al 199 199 345.
      Nel caso invece il corriere avesse bisogno del nostro intervento ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti entro e non oltre 14 giorni dalla spedizione del pacco.

      Cosa succede se il corriere non mi trova a casa nel momento della consegna?
      In caso di mancata consegna, il corriere lascia un avviso di passaggio sul citofono/nella cassetta della posta, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio. Il giorno lavorativo successivo viene automaticamente ripianificato un secondo passaggio. Se il destinatario risulta ancora assente, la spedizione viene custodita nella filiale di zona per 5 giorni lavorativi. In assenza di ritiro entro tale lasso di tempo, il pacco viene fatto rientrare automaticamente in logistica.

      Cosa controllare al momento della consegna?
      Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare:
      - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
      - che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
      - eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati.
      - eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

      Cos'è la Direttiva Europea PSD2?

      Dal 28 Dicembre 2020 i pagamenti online sono ancora più tutelati grazie alla nuova normativa europea PSD2 che introduce nuove regole di autenticazione.
      D'ora in avanti, quando effettui un ordine utilizzando un pagamento con carta, la tua banca potrebbe chiederti di confermare la tua identità utilizzando l'autenticazione 3D Secure.
      Esistono molti modi per autenticare i pagamenti online e ti potrebbe essere chiesto di confermare la tua identità tramite SMS, email o TouchID.
      Ti consigliamo di contattare la tua banca per assicurarti che disponga dei tuoi dati di contatto corretti nel caso in cui venga richiesto di utilizzare SMS o email per l'autenticazione 3D Secure.
      In caso di domande, ti preghiamo di contattare il nostro Customer Care.

      Quali sono i metodi di pagamento accettati?
      E' possibile scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

      PAGAMENTI CON CARTA

      Puoi scegliere di pagare l’ordine con carta di credito o carta di debito. Le carte di credito accettate sono: VISA, MASTERCARD, AMEX, Union Pay.
      Accettiamo anche i pagamenti tramite POSTEPAY e tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON.


      PAGAMENTI PAYPAL

      Paypal è un metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account.
      I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito collegata al tuo account sono gestiti direttamente da Paypal, che ti fornirà una notifica via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.


      CONTRASSEGNO (Solo per Italia)

      Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati.
      Il pagamento in contrassegno comporta un ulteriore spesa di Euro 5 a carico del Cliente per spese d'incasso. Il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato unicamente per acquisti di importo inferiore ad Euro 999,99"


      PAGAMENTI CON KLARNA

      Klarna offre un servizio innovativo di pagamento completamente digitale.
      Trovi qui maggiori informazioni sull'opzione di pagamento dilazionato, a rate o immediato e su come utilizzarla online.


      PAGAMENTI CON APPLE PAY

      Apple Pay è il metodo di pagamento dedicato agli utenti Apple che permette di associare le proprie carte di credito o debito all'app Wallet sul proprio iPhone o Apple Watch, Mac e iPad.
      Potrai utilizzare questo metodo di pagamento online in Safari e nelle app se Apple Pay è disponibile tra le opzioni di pagamento.
      I dati delle tue carte non vengono memorizzati su dispositivi o archiviati su server Apple, ma viene utilizzato un codice univoco per la transazione a garanzia di maggiore sicurezza.


      PAGAMENTI CON GOOGLE PAY (solo per i Paesi dell’Unione Europea)

      Google Pay è è un modo semplice e veloce per pagare sui siti, nelle app e nei negozi utilizzando le carte salvate nel tuo account google. Google pay protegge i tuoi dati e quelli delle tue carte in fase di pagamento.


      BONIFICO (solo per Paesi dell’Unione Europea)

      In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.


      BLIK POLONIA

      I pagamenti BLIK sono comodi e sicuri: si inserisce il codice BLIK e si conferma la transazione con il PIN nell'app della banca.
      Non è necessario accedere all'online banking, inserire la password o fornire i dati della carta di pagamento. Tutto ciò che serve è un telefono con l'applicazione mobile della vostra banca.

      Come posso richiedere un reso?
      È possibile rendere un prodotto entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna. Potrai scegliere tra reso standard o facilitato. Per maggiori informazioni clicca qui

      Il reso è gratuito?
      Il reso è gratuito per l'Italia.

      Cosa si intende per reso in autonomia?


      Scegliendo il Reso in Autonomia riceverai una prima mail di conferma della tua richiesta: entro 1-2 giorni lavorativi il nostro Customer Care ti inolterà una mail di autorizzazione al reso con l’indirizzo del magazzino al quale rendere la merce e il numero RMA (return merchandise authorization, ovvero autorizzazione al reso della merce) associato.
      Dovrai stampare questa mail e inserirla nel pacco che intendi utilizzare per la spedizione: poi sarà necessario contattare in autonomia il corriere a cui preferisci affidare la tua spedizione del reso. Ti ricordiamo che il costo della spedizione sarà a tuo carico e non verrà rimborsato.

      Che cosa si intende per reso facilitato?
      Se scegli l'opzione Reso Facilitato ti sarà inviata una prima mail di conferma della tua richiesta di reso che dovrai stampare e inserire nel pacco.
      In una seconda mail riceverai invece l’etichetta di reso precompilata da apporre al pacco; seguendo le istruzioni per prenotare il ritiro del corriere, potrai usifruire del ritiro a casa. Per maggiori informazioni clicca qui

      Ho acquistato una taglia non corretta, come posso fare?
      Se hai acquistato una taglia non corretta, hai la possibilità di richiedere un cambio, previa disponibilità del prodotto, in modo completamente gratuito.
      Clicca qui per procedere con la tua richiesta di reso.
      Il tuo nuovo ordine verrà spedito non appena riceveremo presso la nostra logistica il tuo reso.

      Posso cambiare il mio ordine con un altro modello, misura, colore?
      No, il cambio sarà possibile solo tra articoli uguali ma di taglie diverse. Non potrai quindi cambiare modello o colore.

      Il mio prodotto è difettoso
      Per sottoporre la tua richiesta di reso per difetto, contatta il nostro Servizio Clienti via mail o telefonicamente. Ti verranno richiesti il numero di ordine e alcune foto del prodotto, dove il difetto sia chiaramente visibile.

      Newsletter
      Iscriviti alla newsletter di Elisabetta Franchi per rimanere sempre aggiornato, scoprire per primo le novità e non perdere le promozioni! Iscriversi è facilissimo: è sufficiente accedere alla sezione dedicata ed inserire i dati richiesti.
      Se desideri cancellare la tua iscrizione, puoi farlo direttamente dall'ultima newsletter ricevuta, in basso troverai la sezione dedicata. Se dovessi avere difficoltà o dubbi, non esitare a contattare il Servizio Clienti.

      L'account
      La registrazione di un account personale permette la memorizzazione dei propri dettagli di spedizione, la visualizzazione dello storico degli ordini e la possibilità di tracciare un ordine e di registrare autonomamente un reso.
      Creare un account è facilissimo: è sufficiente cliccare sull'icona dedicata in alto a destra ed inserire i dati richiesti.
      Se hai dimenticato la password del tuo account, dovrà accedere alla sezione dedicata e cliccare su "password dimenticata". In questo modo il sistema invierà una mail automatica con un link all'indirizzo mail registrato.

      Dove si inserisce il promocode ricevuto?
      Per poter usufruire del tuo codice promozionale, inserisci la merce a carrello e vai a checkout. A questo punto, troverai uno slot apposito, sul lato destro della pagina sotto al riepilogo del tuo carrello, dove inserire il tuo promocode. Ti ricordiamo che i codici promozionali non sono cumulabili con altre promozioni e non sono applicabili sulla linea Iconic.

      E' possibile aggiungere un codice promozionale dopo aver finalizzato un ordine?
      Non è possibile aggiungere un codice promozionale dopo la finalizzazione dell'ordine. Qualora questo fosse ancora in fase di lavorazione, si può procedere alla richiesta di cancellazione ed alla creazione di un nuovo ordine.

      E' possibile richiedere la confezione regalo?
      Ti informiamo che nel caso desiderassi richiedere una confezione regalo, una volta inserito il prodotto a carrello, sarà sufficiente selezionare la voce CONFEZIONE REGALO, dove potrai inserire eventualmente il tuo messaggio.

      Come posso contattare il servizio clienti?
      Se desideri avere maggiori informazioni riguardanti i tuoi acquisti on line, come lo status dell'ordine, i tempi di spedizione, la procedura per effettuare un reso o qualsiasi altra domanda non esitare a contattarci telefonaicamente al numero (+39) 041 8380061, via mail all’indirizzo: customercare@elisabettafranchi.com o tramite l'area dedicata sul nostro sito.
      Il nostro team è a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 -13.00 / 14.00- 18.00 (Orario di Roma/Parigi/Berlino: GMT +1).

      Che cos'è una Gift Card?
      Una Gift Card è un buono regalo che puoi acquistare e donare a qualcuno a cui tieni. Le Gift Card vengono inviate in formato digitale all'indirizzo email del destinatario del regalo (fornito in fase di acquisto) e possono essere utilizzate come metodo di pagamento sul nostro store online ufficiale, fino ad esaurimento del credito.

      Come posso acquistare una Gift Card?
      Puoi acquistare la tua Gift Card online direttamente da questo Link. Seleziona una Gift Card a seconda dell'importo che vuoi regalare, inserisci i tuoi dati personali e quelli della persona destinataria della carta regalo, e completa l'ordine!

      Che importo posso scegliere?
      Acquista la tua Gift Card online direttamente da questo Link. Puoi scegliere tra uno degli importi proposti.

      Devo attivare la Gift Card dopo averla acquistata?
      No: una volta ricevuto il codice via mail, il destinatario sarà in grado di utilizzare la sua carta regalo immediatamente.

      Come effettuo un ordine online con una Gift Card?
      Inserisci il codice dalla tua Gift Card nell'apposito campo che trovi a check out. Se il tuo acquisto supera il saldo della carta regalo, puoi abbinarlo a qualsiasi altra modalità di pagamento disponibile. Ti ricordiamo che è possibile utilizzare solo una Gift Card per ordine.

      Devo utilizzare l'importo della Gift Card in un'unica soluzione?
      No, puoi spendere l'importo della tua Gift Card anche in più soluzioni di acquisto.

      Posso utilizzare la Gift Card presso un negozio?
      Le Gift card possono essere utilizzate solo sul nostro store online ufficiale Elisabetta Franchi e non sono spendibili presso i negozi.

      Come posso verificare il saldo della mia Gift Card?
      Puoi verificare il saldo della tua Gift Card contattando il nostro servizio clienti all’indirizzo customercare@elisabettafranchi.com oppure al numero (+39) 041 8380061, oppure puoi verificarlo a questo Link.

      Qual è la validità della mia Gift Card?
      La validità della Gift Card è di 12 mesi. La scadenza viene inoltre specificata all'interno della mail che hai ricevuto con il codice. Se il credito della carta regalo non viene speso entro la scadenza, non sarà rimborsato, in conformità con la normativa. Per maggiori informazioni, puoi contattare il nostro servizio clienti.

      Gli acquisti tramite Gift Card sono rimborsabili?
      I rimborsi relativi alla restituzione di articoli acquistati con una Gift Card saranno effettuati mediante l'emissione di un promocode di eguale valore da spendere nel nostro negozio online.

      Ho comprato un articolo in un negozio monomarca Elisabetta Franchi ed è difettoso. Cosa devo fare?
      Come prima cosa da fare ti consigliamo di contattare il negozio presso il quale hai acquistato il capo. In alternativa, potrai contattare il Servizio Clienti dedicato all'indirizzo customercare@elisabettafranchi.com

      Dove posso trovare il negozio Elisabetta Franchi più vicino a me?
      Per poter trovare il rivenditore Elisabetta Franchi più vicino a te, clicca qui.

      Come posso verificare la disponibilità in Boutique?
      Ti informiamo che potrai verificare la disponibilità di un articolo nella Boutique più vicina a te direttamente nella pagina prodotto, alla voce " Verifica disponibilità in negozio"

      Non so come scegliere la mia taglia
      Potrai trovare la guida taglie direttamente nella pagina dedicata ad ogni articolo. Alla destra della foto potrai visualizzare le taglie disponibili e la guida taglie, dove sono indicate le corrispondenze in cm. Ti ricordiamo che la vestibilità degli abiti è tendenzialmente stretta.

      Nel caso non dovessi trovare disponibile un articolo?
      Nel caso un prodotto non fosse disponibile al momento, potrai eventualmente iscriverti al nostro servizio di notifica di 'Back to stock', inserendo la tua mail nell'apposita sezione che apparirà selezionando la taglia e il colore di tuo interesse.
      Riceverai una mail automatica nel caso in cui l'articolo tornasse disponibile.

      Come posso lavare il prodotto acquistato?
      Ti consigliamo di seguire dettagliatamente le istruzioni riportate sull'etichetta del prodotto acquistato.

      Quanto misura la borsa che desidero acquistare?
      Ti informiamo che potrai trovare le misure della borsa desiderata direttamente sulla pagina del prodotto, alla voce descrizione dettagli.

      Qual è la composizione del prodotto?
      Ti informiamo che potrai trovare la composizione del capo desiderato direttamente sulla pagina del prodotto, alla voce descrizione dettagli.